Laboratorio

Macchinari all' avanguardia e competenza dello staff

L'affidabilità delle analisi svolte nel laboratorio Lanartex è garantita da strumentazioni sofisticate e all’avanguardia, frutto della grande attenzione a ricerca e innovazione che sono il nostro tratto distintivo.
Nei tre reparti "Chimica ed ecologia", "Tecnologia tessile" e "Reazione al fuoco" tutti gli apparecchi sono collocati in spazi che rispettano le giuste condizioni ambientali, per non inficiare la validità delle prove dettate dalle normative, secondo quanto previsto dalle prescrizioni vigenti.

A garantire la massima qualità delle prove svolte nel nostro laboratorio, però, sono anche le grandi capacità nell’utilizzo della strumentazione da parte del nostro staff. Le persone che quotidianamente utilizzano gli strumenti per le analisi dimostrano passione, competenza e professionalità. Capacità  acquisite negli anni e trasferite ai colleghi più giovani. Oltre all’abilità tecnica, infatti, il valore aggiunto alla qualità del risultato delle analisi svolte è garantito sia dalle capacità dei più esperti sia dall'innovazione apportata dalle menti più giovani.

Rispetto delle normative e Accreditamento internazionale

Lanartex effettua analisi nei settori abbigliamento e accessori, calzature, articoli di pelletteria, tessili per la casa e arredamento con test svolti su: fibre, tessuti, filati, pellami, capi confezionati, accessori e particolari non tessili come bottoni e cerniere.
Il laboratorio garantisce analisi svolte in conformità con le principali normative nazionali e internazionali, operando nel rispetto di numerosi standard di qualità, tra cui la normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura).
Lanartex è infatti laboratorio certificato da ACCREDIA, Ente italiano di accreditamento. (L’elenco aggiornato delle prove accreditate del nostro laboratorio può essere richiesto dal cliente o consultato su Accredia.it).

Attraverso questa certificazione di qualità, il nostro laboratorio garantisce: analisi svolte in conformità alle prescrizioni dettate dalle norme esistenti nel settore, impiego di personale qualificato e competente, utilizzo di strumentazione efficiente e costantemente tarata e calibrata, utilizzo di reagenti e materiali idonei, mantenimento di condizioni ambientali che non inficino la validità della prova, studi preliminari sulle prestazioni del metodo nella applicazioni da parte del laboratorio (attraverso la validazione e la stima dell’incertezza del risultato), periodiche prove valutative esterne e continui controlli qualità interni.

Scarica l’elenco completo delle prove
e analisi fisico-chimiche ed ecologiche disponibili

Non hai trovato quello che cercavi?