L’ Azienda

LANARTEX

Professionalità, passione e sguardo al futuro

Per Lanartex, laboratorio di analisi e ricerche sui tessuti, il viaggio nel mondo del tessile comincia nel 1998. L’azienda, grazie alla grande professionalità del suo team, anno dopo anno, cresce fino a entrare a pieno titolo nel tessuto del distretto tessile pratese. Un punto di riferimento per tutte le aziende del settore che vogliono affidarsi a un laboratorio alla costante ricerca di nuove tecnologie, da mettere al servizio dei suoi clienti.
Competitività, rapidità ed evoluzione sono le nostre parole chiave. Effettuiamo prove sui tessuti dal filato al prodotto finito. Siamo competitivi nei costi dei servizi che forniamo e nella velocità con cui lo facciamo. Non perdiamo mai di vista l’evoluzione delle tecniche di analisi, per garantire consulenze qualificate e su misura per ogni richiesta. Lanartex, inoltre, è un laboratorio di prova che gode del certificato di accreditamento rilasciato da Accredia.

Quando abbiamo cominciato la nostra attività assecondavamo le esigenze, oggi le anticipiamo.

IL TEAM DI LANARTEX

Il nostro staff, giovane e in continua espansione, è sinonimo di professionalità e grandi capacità. Quello che ci contraddistingue è un luogo di lavoro accogliente, dove il rispetto reciproco e la valorizzazione delle capacità di ciascuno contribuiscono a mantenere standard qualitativi eccellenti.

Patrizia Rosati

Direttrice Generale, Responsabile Amministrativo


Imprenditrice pratese di adozione, dopo il diploma professionale di Analista Chimico Specializzato, ho perfezionato le mie competenze professionali grazie a varie esperienze come assistente specializzata e analista, in laboratori di Pistoia e Prato.
Negli anni ho affinato le mie capacità manageriali con ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino a sentire l’esigenza di sviluppare un’idea di impresa che fosse solamente mia. Nel 1998 ho fondato Lanartex, di cui sono tutt’ora Amministratore. Nel mio tempo libero pratico tennis e nuoto, e sono attiva nel mondo del volontariato con l’Associazione Onlus SPALTI, che si occupa di iniziative di beneficenza in favore dei malati di SLA e delle loro famiglie, in tutta la Toscana.

Valentina Guidotti

Responsabile Tecnico


Ho studiato Scienze Biologiche all’Università di Firenze, laureandomi nel 2006, spinta da un grande interesse per la chimica. Una passione che mi convinto a proseguire negli studi con il dottorato in Scienze Biochimiche, concluso nel 2010 nello stesso dipartimento di Biochimica. Al termine del percorso di studi e ricerca ho avviato la mia carriera nel campo privato a Lanartex, dove sono Responsabile Tecnico (CTO) dal 2011. La chimica, però, non è la mia unica passione. Amo leggere e fare trekking, cimentarmi nella fotografia e sperimentare nuove ricette in cucina.

Alessandro Iozzelli

Responsabile Qualità, Perito Tessile CTU presso Tribunale di Prato


Il mondo del tessile e delle analisi fisico-chimiche sono, da sempre, la mia passione. Sono un libero professionista abilitato alla professione per il settore dei tessili (abbigliamento, arredamento e accessori moda) e affini (www.iozzelli.com). Nel mio lavoro offro consulenze esterne per perizie e pareri tecnici, sono Consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Prato e offro servizi di consulenza di parte in cause civili, arbitrati e mediazioni civili (CTP), collaboro con aziende tessili del settore abbigliamento e arredamento per curare la messa a punto dei prodotti e dei processi produttivi, nell’azienda di famiglia contribuisco allo sviluppo della rete commerciale. All’interno di Lanartex ricopro il ruolo di Responsabile Qualità (CQO). Sono un vero appassionato di sport: ex tennista agonista, gioco ancora nel tempo libero.

Matteo Marcone

Customer Service, Ufficio Commerciale


Dopo il diploma come geometra, conseguito nel 2009, frequento alcuni corsi di formazione professionale in materia di Tecnologia tessile alla Fondazione della Seta Lisio di Firenze. L’anno successivo faccio il mio ingresso in Lanartex. Un lavoro che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con molteplici aspetti del controllo qualità, come quello di Analista di laboratorio, e che mi ha permesso di acquisire alcune capacità indispensabili ad accreditarmi come Perito Tessile regolarmente iscritto all’albo professionale, già dal 2013. Per seguire le necessità crescenti di una attività in costante sviluppo frequento, in modo continuativo, corsi di Management, Innovation Technology e Marketing. Nel mio tempo libero mi piace leggere, andare al cinema praticare sport da combattimento.